E’ stato avviato e completato l’intervento di bonifica della discarica di pneumatici in zona Calanna (frazione di Archi), dopo la segnalazione da parte della polizia municipale, nell’ambito della costante attività di ricognizione e monitoraggio del territorio.

Un intervento necessario vista la grande mole di rifiuti che progressivamente si stava accumulando sui margini della sede stradale e nell’alveo torrentizio, con grave pregiudizio idraulico in caso di intense piogge. A coordinare i lavori del gruppo di intervento, la Presidenza della Pubbliservizi d’intesa con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Riposto.

“Una proficua quanto necessaria sinergia con la partecipata dell’ex Provincia regionale di Catania, che – afferma il sindaco Enzo Caragliano – in un periodo difficile per le casse degli enti locali – si rivela valido supporto per i territori”.

“La Pubbliservizi– osserva l’assessore all’Ambiente, Antonio Di Giovanni – conferma la sua rapidità e perizia negli interventi che effettua e noi non possiamo che dirci soddisfatti, in quanto per fronteggiare la piaga delle discariche abusive bisogna lavorare duramente”.