Un catanese di 40 anni è stato denunciato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo titolare di un centro massaggi in via De Cosmi 40, ha consentito che le dipendenti fornissero agli avventori anche prestazioni di natura sessuale.

L’operazione è stata avviata in seguito ad un esposto anonimo che ha dato impulso nella giornata di ieri ad un‘attività di osservazione del centro. Dal successivo sopralluogo, si accertava che all’interno di detta attività, la titolare, a solo scopo di lucro, tollerasse le prestazioni sessuali delle dipendenti; del resto il rinvenimento all’interno di un cestino per l’immondizia di alcuni profilattici usati avvalorava il fatto che nel centro massaggi non si svolgesse attività di massaggi, ma si esercitava la prostituzione.

E’ stato anche scoperto che l’utenza telefonica pubblicizzata all’esterno del centro massaggi, sul web trovava riscontro in annunci a sfondo sessuale. L’esame delle immagini riprese all’interno del centro dalle telecamere dal sistema di video sorveglianza, nonché quelle del telefono dell’utenza pubblicizzata, ha permesso di raccogliere ulteriore indizi  a carico della  titolare.  Il centro massaggi che era sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa, è stato chiuso e l’immobile adibito a tale attività è stato sequestrato.

br