Si conclude con l’assoluzione per tutti gli imputati, il processo riguardante alcune vicende legate alla realizzazione della nuova sede del tribunale del lavoro, in via Guardia della Carvana. Un’opera legata al nome dell’imprenditore Domenico Toscano, alla società “Domus Enterprice” e al contratto di locazione per 800 mila euro l’anno stipulato dal comune di Catania.

Il giudice monocratico del Tribunale di Catania, Giuseppina Montuori, ha pronunciato la sentenza ed ha assolto tutti gli imputati con la formula perchè il fatto non sussiste.

Imputati erano l’imprenditore Domenico Toscano, il legale rappresentante della società “Domus Enterprice”Carmelo Russo e il progettista Giuseppe Garilli. I tre erano accusati di violazioni edilizia (testo unico 380/01, 44 lett. B), falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica utilità (art. 481 codice penale) e di truffa(articolo 640).

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Carmelo Peluso, Gigi Latino, Tommaso Tamburino e Salvatore Trombetta. Il comune di Catania si era costituito parte civile.