Matteo Salvini insorge contro la manifestazione di protesta insegnata dai migranti del Cara di Mineo. Su facebook il leader leghista, che alcune settimane fa ha pernottato all’interno della struttura, scrive: “Ennesima RIVOLTA stamane, con blocco stradale sulla Catania-Gela, da parte dei presunti profughi ospitati al Centro immigrati di Mineo, il più grande carnaio d’Europa. Essendo già dotati di tutti i comfort, per che cosa protesteranno i signorini? Spero che non sia, come dice qualche residente, perché c’è troppo caldo e vogliono pass gratis per entrare nelle piscine e nei lidi della zona…… #stopinvasione”.

Dalla Sicilia gli fanno eco il vicesindaco di Mascalucia e responsabile della comunicazione del movimento NcS, Fabio Cantarella e Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini e leader siciliano del movimento, aggiunge: “Il Cara di Mineo va chiuso subito, lo diciamo da anni. Anche per questi motivi il centrodestra siciliano non può aprire a chi, come Angelino Alfano e il suo partito, sono complici di tutto questo!”

I migranti hanno bloccato la strada statale Catania-Gela per contestare contro l’applicazioni di norme di sicurezza all’interno della struttura.