Sit-in di protesta davanti l’ingresso dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania dove i lavoratori della ditta “New città di Catania”, azienda che si occupa del servizio di trasporto dei pazienti barellati all’interno dell’Arnas Garibaldi di Catania, sono in stato di agitazione.

Alla base della manifestazione c’è il cambio dell’appalto e ieri la questione è stata affrontata all’Ispettorato del Lavoro in incontro a cui hanno preso parte anche i delegati del sindacato USB, che rappresenta la maggior parte dei lavoratori che operano al servizio di ambulanze.

La direzione del Garibaldi e lo stesso direttore generale Giorgio Santonocito in una nota segnalano che “l’eventuale interruzione (del servizio ndr) potrebbe comportare gravi danni per la salute dei pazienti”, ma al tempo stesso considerano “viva l’attenzione per la garanzia delle relative posizioni occupazionali”.

Un nuovo incontro all’Ispettorato territoriale del lavoro è stato programmato per il 16 novembre prossimo, all’azienda Garibaldi, intanto, è stato richiesto di non effettuare il passaggio delle consegne fino a quella data.