Restano gravi le condizioni della 12enne in vacanza con la famiglia nelle isole Eolie rimasta ferita dalle eliche di una barca. La piccola, ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, la notte scorsa è stata sottoposta a un intervento chirurgico diretto per uno svuotamento encefalico.

La paziente, informa un bollettino medico, presenta numerose ferite lacero-contuse in tutto il corpo ed è attualmente in stato di coma farmacologico in attesa di ulteriori accertamenti. La prognosi resta riservata.

In programma per domani due interventi chirurigici per lesioni a carico del seno e delle dita della mano. Rimane importante il pericolo di sepsi e di reliquati neurologici. Un bollettino medico sarà emesso domani dopo la sala operatoria.

La dodicenne era aduta in mare da una barca nel mare di Lipari e ferita dell’elica. Il tenente di vascello dell’ufficio circondariale marittimo di Lipari, Paolo Margadonna, ha avviato un’indagine per ricostruire quanto accaduto.