Paura a Catania dove oggi pomeriggio, in via Sebastiano Catania, all’improvviso un grosso ramo si è staccato da un albero travolgendo un’auto che si trovata parcheggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Il caso è stato segnalato dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi (Grande Catania): “Poteva essere una strage, poteva esserci una seconda piazza Cutelli di proporzioni molto più grandi e con molte più vittime”, scrive in una nota ricordando quanto avvenne due anni fa nel quartiere Civita, quando la chioma di una palma staccandosi uccise una donna che era seduta su una panchina.

Anastasi chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta che verifichi subito lo stato di salute degli alberi di tutta la città.

“Quello che è successo in via Sebastiano Catania – scrive il consigliere – oggi può capitare tra pochi giorni in piazza Bonadies come ho più volte denunciato insieme agli altri componenti della commissione comunale all’Ambiente. Che aspetta l’amministrazione ad intervenire?