Un appello, quasi una mano tesa, nel giorno in cui chi ha sostenuto il No festeggia la vittoria referendaria. Nello Musumeci, leader di Diventerà Bellissima, in una conferenza stampa convocata a Catania parte proprio dal successo del No, ma guarda avanti e nello specifico alla madre di tutte le sfide: le elezioni regionali.

Secondo l’esponente dell’opposizione all’Ars “il risultato che viene dalle urne da tutta la Sicilia è impressionante”, ma poi va oltre: “Se si dovesse votare in anticipo per il Parlamento nazionale – dice Musumeci –  Crocetta dovrebbe pure lui dimettersi per consentire che nello stesso giorno si possa votare pure per la Regione”.

Quindi l’appello all’unità che il centrodestra ha ritrovato proprio in occasione della competizione referendaria e alle forze che potrebbero lasciare la compagine renziana: “ Noi di Diventerà Bellissima – afferma – sollecitiamo le forze del centrodestra e pure quelle che non si riconoscono più nel Pd affinchè sia creata un’alternativa a Crocetta e Renzi. Se la scelta sul candidato governatore dovesse cadere sul mio nome ne sarei lusingato, pronto a mettere a disposizione la mia credibilità, la mia storia personale e la mia esperienza. Ma l’importante è decidere e decidere presto”.