E’ cominciata ufficialmente la stagione 2016-2017 della squadra che rappresenterà la città di Catania nel prossimo campionato di Serie A2 di calcio a 5. Dopo la retrocessione della passata stagione e il ripescaggio in Serie A2, si è deciso di cambiare profondamente l’assetto societario.

Due le parole chiave del nuovo progetto del presidente Antonio Marletta: rinnovamento e programmazione, senza dimenticare i cardini che, da sempre, rappresentano questa società, attenzione per il settore giovanile e per il sociale.

Il Catania Calcio a 5, dunque, riparte e lo fa con una serata magistralmente condotta da Gino Astorina che ha saputo coniugare ironia e comicità, all’aspetto prettamente sportivo della manifestazione.

Il primo a salire sul palco del Lido Le Palme è stato il presidente Antonio Marletta che prima di tutto ha salutato e ringraziato gli ospiti d’onore: il presidente della Figc Catania, Maria Teresa Chiara; il delegato provinciale per il calcio a 5, Pietro Ranno e il presidente degli allenatori di Catania, Renato Marletta.

“Questa presentazione – ha detto Marletta – mette in evidenza il profondo rinnovamento della società. Abbiamo formato un gruppo di gente con molta esperienza, pronta a lavorare nel mondo dello sport e sul territorio. Questa è già una vittoria. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo tutti i mezzi per fare bene, partendo dagli errori della passata stagione che, certamente, non ripeteremo più”.

Il presidente Marletta ha presentato il nuovo staff dirigenziale del Catania Calcio a 5: il vice presidente Antonio Pace; il direttore generale Maurizio Ciancio; la responsabile alle pubbliche relazioni Maria Giovanna Poli; il responsabile comunicazione e stampa Alessandro Fragalà; il responsabile marketing Umberto Intile; il responsabile amministrativo Gaetano Russo; il team manager Francesco Parisi; la segretaria e speaker Elisa Giuffrida; il responsabile logistica Lorenzo Viola; il responsabile magazzino Simone Cambria.

Insieme al direttore generale Maurizio Ciancio, poi, è arrivato il momento di presentare lo staff tecnico: il direttore tecnico Domenico Cataneo; il responsabile del settore giovanile Donato Bosco; il responsabile dell’Academy Silvestro Chiavetta; il medico sociale Rino Garozzo; l’allenatore delle giovanili Giuseppe Grasso; l’allenatore della prima squadra Roberto Robson.

I momenti clou della serata sono stati la presentazione delle maglie di gara, indossate da tre meravigliose modelle e la presentazione della squadra, in pieno stile PalaNitta. Proprio al palazzetto di Librino, sabato alle 17, il Catania comincerà il campionato affrontando Barletta.