L’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale (Compubblica) ha rinnovato la delegazione della Sicilia. Nel corso dell’ultima assemblea nazionale svoltasi a Roma, infatti, sono stati ufficializzati gli incarichi conferiti dai soci siciliani, nella precedente riunione regionale, con la supervisione del vicesegretario nazionale Marco Magheri.

La Delegazione regionale è pertanto composta dal coordinatore Giuseppe Idonea, consulente in relazioni pubbliche e comunicazione, già responsabile delle relazioni esterne e della comunicazione di diversi Enti e Aziende pubbliche; da Orazio Vecchio, giornalista professionista, ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania; da Giusy Rubino, comunicatore presso l’ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Melilli (Sr).

La Delegazione ha già avviato alcune tra le attività programmate, legate principalmente all’applicazione della Legge 150/2000, all’effettiva attuazione delle norme sulla comunicazione pubblica e sulla trasparenza amministrativa, al riconoscimento del ruolo di Comunicatore nel settore pubblico, con particolare attenzione alle criticità della Sicilia relative agli uffici stampa, agli Urp, in generale all’informazione e alla comunicazione della Pubblica Amministrazione.

I delegati siciliani hanno inoltre pianificato diverse iniziative rivolte agli enti pubblici, al mondo accademico e alle realtà professionali.

La Delegazione è contattabile all’email sicilia@compubblica.it o al mobile 366 4554780.