Sono terminate le elezioni di tre rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania per il quadriennio 2019/2023. Dai seggi è uscita vittoriosa la lista #Studenti. Esulta per il risultato raggiunto dagli studenti il deputato Luca Sammartino che è anche Presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro all’ARS. Gli studenti hanno votato il 14 e 15 maggio.

“Gli studenti universitari scelgono la proposta democratica, un segnale di vicinanza forte e di attenzione alle idee e alle proposte dei ragazzi”, afferma il deputato del Partito Democratico, Luca Sammartino, in merito alle vittoria della lista Studenti, alle elezioni per il rinnovo del Cda dell’Ersu dell’Università degli studi di Catania. Per la lista Studenti erano candidati Rosolino Roberto Fiorenza, Marco Rosario Tucci e Alfio Platania.

“Non bisogna mai smettere di credere nelle proprie idee – prosegue il parlamentare regionale -. Questo risultato premia il lavoro svolto in questi anni a servizio degli universitari. Faccio i complimenti ai rappresentati eletti e, vista la bassa affluenza al voto, li esorto a lavorare con l’obiettivo di implementare i servizi al fine di riavvicinare il popolo studentesco a credere di più nel ruolo importante che ricoprono”.

Articoli correlati