A Catania, al Centro fieristico “Le Ciminiere” l’incontro promosso dalla presidenza della Pubbliservizi Spa e dedicato al progetto “Garanzia Giovani” e alle possibilità di avviamento al lavoro ad esso collegate. In platea, oltre a numerosi rappresentanti del settore e ad alcuni esponenti del parlamento regionale, anche i 64 giovani tirocinanti della Pubbliservizi che hanno accolto le novità previste dal programma.

Secondo l’assessore Regionale al Lavoro, Gianluca Miccichè  “il dato positivo è che in Sicilia si sono formati 47mila giovani, ma adesso attendiamo il dato intermedio per capire quanti saranno immessi nel mondo del lavoro”.

Miccichè non si nasconde e conferma che ci sono stati ‘ritardi nei pagamenti che nono sono dovuti solo alla disorganizzazione delle Regione”.

“Come ci aspettavamo, la collaborazione con il programma Garanzia Giovani in questi mesi ha garantito alla Società ottimi risultati anche in termini di produttività e miglioramento delle performance – ha dichiarato il presidente Messina – e preso atto delle novità previste dal Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, abbiamo deciso di continuare questo percorso grazie anche al sostegno dell’Assessorato Regionale al Lavoro e degli uffici di diretta competenza. Tutto in linea con le politiche del Governo Nazionale che ha dato priorità massima a questo obiettivo”.

Secondo l’assessore Miccichè “l’esperienza di Pubbliservizi con Garanzia Giovani sarà da esempio virtuoso per la programmazione del Piano non solo in ambito regionale ma addirittura nazionale. Lo spirito seguito è sempre stato quella di garantire ai giovani una formazione concreta e di alto profilo professionale”.

 

Articoli correlati