I due considerati “specialisti” di furti

Rubano dalle auto in movimento, arrestati zio e nipote a Catania

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato i catanesi Sebastiano Rosario Aloisio, di 42 anni,  e Matteo Paratore, di 25 anni, accusati di rapina impropria. Nel pomeriggio del 15 luglio i “Falchi” della Squadra Mobile, impegnati nelle  attività di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato i due “specialisti” di furti e scippi su auto in movimento.

I due uomini, zio e nipote, sono stati sorpresi  mentre rubavano, approfittando del fatto che il conducente di un autovettura stava buttando in un cestino un sacchetto di spazzatura, un borsello contenente contanti e documenti che era stato momentaneamente poggiato all’interno del mezzo. Gli agenti hanno così deciso di intervenire per bloccare i due che nel tentativo di fuggire hanno provato ad investire uno dei poliziotti presenti. L’agente è riuscito a evitare l’impatto. Ne è nato quindi un inseguimento finito nel quartiere Cibali grazie all’intervento di altre pattuglie dei “Falchi”. La refurtiva è stata restituita alla vittima del furto. 

Indagini sono in corso su numerosi altri episodi simili anche in ragione del fatto che gli arrestati sono considerati dei veri e propri “professionisti “ di questo tipo di crimini. I due malviventi sono stati quindi messi ai domiciliari. 

Leggi anche

Evasione dai domiciliari e furto di energia elettrica, un arresto e 14 denunce a Catania

Gli agenti delle volanti hanno, inoltre, denunciato un uomo per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose in Piazza Nettuno. L’uomo ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in segno di buon auspicio per il suo futuro matrimonio. Gli agenti hanno proceduto al sequestro della scatola, ormai vuota, che conteneva 200 colpi appartenenti alla categoria F2 e contestualmente hanno effettuato una perquisizione domiciliare.

Leggi l'articolo completo