La Polizia ha denunciato un uomo di 37 anni che ieri mattina durante una cerimonia funebre, al seguito del feretro, ha fatto esplodere alcuni giochi pirotecnici, paralizzando per qualche minuto la circolazione nei pressi di corso Tukory a Palermo creando non pochi disagi agli automobilisti.

Il genero del defunto per offrire un tributo in memoria del suocero durante il tragitto verso il cimitero, al termine della celebrazione del rito funebre, avrebbe interrotto la marcia del feretro portato a spalla nei pressi dell’incrocio tra corso Tukory e via Carmelo Lodato ed a quel punto avrebbe tirato fuori e fatto esplodere una scatola contenente giochi pirotecnici; creando una situazione di pericolo per i cittadini che in quel momento transitavano lungo la trafficata arteria del centro storico.
I successivi accertamenti svolti dagli agenti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, individuarne il responsabile e denunciarlo per il reato di “accensioni ed esplosioni pericolose”