Vittoria e primato. Meglio di così il 2017 dell’Amatori Catania non poteva certo cominciare. Gli uomini di Ezio Vittorio, al Paolone, si sbarazzano senza problemi dell’Avezzano con il risultato di 39 a 10 che non lascia nessun dubbio su quale sia stata la squadra a dominare in campo.

Approccio ottimo contro un avversario tosto e pesante. Gli uomini di Vittorio partono bene, con mischia presente e protagonista ed un Butler cinico su punizione per il primo vantaggio al minuto 11, 3-0. Gara però spezzettata e con tanti errori in costruzione. A metà primo tempo la prima azione vera con il faro Giammario ad illuminare e la prepotenza di Cosentino prima e Borina poi regalava la prima meta, 8-0. Butler pero’ non sfrutta la trasformazione lasciando invariato il punteggio. Un minuto più tardi Butler non riesce a centrare i pali lasciando ossigeno ad un Avezzano solo guardingo.

Touche perfetta e successiva maul con uno straordinario Cosentino che salta il muro di Avezzano schiacciando l’ovale in meta, 13-0. Butler in giornata no al piede purtroppo non centra i pali. Nel finale di primo tempo Avezzano mette la testa fuori e trova con Lanciotti la punizione del 13-3.

Straordinario l’inizio della ripresa: ancora Cosentino in giornata di grazia vola oltre la linea mettendo dentro il 18-3. Borina purtroppo non centra i pali. Bingo Family pero’ elettrica e sempre sul pezzo: la giocata di Giammario in solitaria è spettacolare e l’assist educato regala una meta semplice al presente Ferrara. Borina stavolta non si fa pregare e trasforma per il 25-3. Rallenta l’Amatori e Avezzano trova la meta con il numero 6 Gennaro. Lancilotti centra il 25-10.

Avezzano non riesce risalire, cosi ancora gli etnei conquistano con prepotenza la quinta meta grazie allo sfondamento di Achraf e ancora una meta perfetta di Ferrara che firma il suo double personale. Borina centra portando i biancorossi sul 32-10. Non molla un centimetro la formazione di Ezio Vittorio dimostrando concentrazione massima nei due tempi e nel finale quando uno dei migliori in campo Sapuppo, ancora con prepotenza, apre le maglie avversarie depositando la sesta meta poi trasformata da capitan Borina per il definitivo 39-10.

Sesta vittoria consecutiva per gli etnei che non si fermano, premono ancora sull’acceleratore della classifica ribadendo forza e compattezza e continuano nella striscia positiva casalinga salita a sei successi consecutivi.