Si preannuncia una giornata ad alta tensione quella che vedrà il ritorno in provincia di Catania del leader della Lega, Matteo Salvini, che il prossimo 20 aprile parteciperà ad una manifestazione in programma ad Aci Castello.

Inizialmente l’europarlamentare avrebbe dovuto tenere un comizio nella piazza principale della cittadina jonica, ma l’evento è stato dirottato all’hotel Sheraton per paura di disordini.

“Non mi aspettavo, specie alla luce di quanto è accaduto a Napoli nei giorni scorsi, che ad Aci Castello venisse autorizzata la contromanifestazione di comitati e centri sociali”, dice oggi il vicesindaco di Mascalucia e responsabile della comunicazione del movimento Noi con Salvini, Fabio Cantarella.

“Finché sorgeranno comitati come quello denominato “Mai con Salvini”, la nostra meravigliosa Isola non potrà mai tornare ai suoi antichi splendori”, dice ancora l’esponente siciliano del movimento, uno dei primi a seguire Angelo Attaguile nell’esperienza al fianco del leader del Carroccio.

Intanto la rete ‘Mai con Salvini’, stamani ha diffuso una nota in cui annuncia un presidio nei pressi della nuova location e conferma la manifestazione di protesta: “Sheraton? Non è poi così lontano – si legge -. Siamo pronti a raggiungerlo per continuare a far sentire la pressione. Chi appoggia il leader del Carroccio deve sapere che è e sarà tacciato come traditore della nostra amata Sicilia e che non ci sarà buco su quest’isola in cui non sarà contestato.”