Il comizio di Matteo Salvini, previsto per giorno 20 alle 19 in piazza ad Aci Castello, è stato spostato all’hotel Sheraton per paura di contestazioni.  Lo ha fatto sapere il deputato Angelo Attaguile, segretario nazionale del movimento,  spiegando come la decisione sia stata adottata assieme allo stesso Salvini “al fine di scongiurare possibili tafferugli o comunque azioni di disturbo alla tranquillità delle migliaia di persone che pacificamente giungeranno per ascoltare l’intervento” del leader del Carroccio.

Attaguile nella nota in spiega inoltra che l’obiettivo dell’intervento di Salvini è quello di far conoscere “un progetto concreto rivolto al cambiamento della Sicilia e in generale dell’Italia. Questo a differenza di chi invece è stato autorizzato a contromanifestare ponendosi il solo fine d’impedirci con la violenza di esprimere liberamente le nostre idee”.

Proprio stamani arriva la dichiarazione della rete ‘Mai con Salvini’ che in merito al cambio di location del comizio parla di “una vittoria. Abbiamo dimostrato – si legge – che Matteo Salvini qui non è il benvenuto”. 

Il comunicato degli ‘anti-salviniani’ si conclude specificando che entro la giornata di oggi la rete deciderà se e come modificare la manifestazione indetta per giorno 20 aprile ad Aci Castello, alla luce del cambiamento del luogo del comizio.