Dalla lotta alla criminalità organizzata e allo sperpero di denaro pubblico al contrasto all’evasione fiscale, alla contraffazione e allo sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Sono i settori in cui i finanzieri del Comando provinciale della di Catania hanno ottenuto “significativi risultati operativi”.

Il bilancio di un anno di attività è stato fatto in occasione delle celebrazioni per il 242° anniversario della fondazione.

Il comandante provinciale, il colonnello Roberto Manna, ha sottolineato il “grande impegno profuso” nel settore dell’immigrazione clandestina, sia sotto l’aspetto della prima accoglienza in occasione dei numerosi sbarchi avvenuti nel porto di Catania, sia sotto il profilo investigativo.

Manna ha ribadito il “ruolo sempre piu’ importante che il Corpo riveste a salvaguardia della legalita’ e a tutela della sicurezza economico finanziaria della provincia etnea e della nazione”.

Il comandante provinciale ha sottolineato come i risultati ottenuti siano anche “frutto della proficua e fattiva collaborazione di tutte le autorità istituzioni civili e militari della provincia, della perfetta sintonia con l’Arma dei carabinieri e la Polizia di Stato e della preziosa opera di coordinamento svolta dalla Prefettura e, per le attivita’ investigative, dall’autorità giudiziaria catanese”.

Dopo la cerimonia che si e’ svolta nella Caserma Majorana, il colonello Manna ha deposto una corona al monumento alle Fiamme Gialle in piazza San Francesco di Paola.

 

Articoli correlati