“Uil e Uilm saranno al fianco dei lavoratori nella manifestazione di protesta in programma oggi dinanzi agli ingressi dello stabilimento Stm di Catania. Con i rappresentanti sindacali unitari chiediamo rispetto per tutti i lavoratori, impiegati o operai che siano, turnisti e non; relazioni sindacali serie e rispettose; maggiore attenzione per la sicurezza e la qualità della vita in azienda; una seria discussione sulle condizioni di lavoro in tutte le aree, soprattutto nelle aree produttive, in tutti i periodi dell’anno”.

Lo affermano Fortunato Parisi, Matteo Spampinato e Giuseppe Caramanna per Uil e Uilm Catania che nei giorni scorsi avevano denunciato la crescente tensione nella Stm dovuta a scelte arbitrarie e affermazioni provocatorie dei dirigenti aziendali.

“Condividiamo – affermano i segretari di Uil e Uilm – il manifesto delle Rsu che segnala come eccessi autoritari e miopia di visione ledono non solo le relazioni con i dipendenti, ma mettono in discussione il raggiungimento degli obiettivi più impegnativi fissati dall’azienda e, nel rispetto della dignità dei lavoratori, sostenuti dal sindacato”.

Lo sciopero, giunto alla seconda settimana, si articolerà ancora da oggi a giovedì in funzione dei turni di produzione.

Articoli correlati