E’ in programma oggi ad Amburgo l’udienza del riesame per Orazio Sciuto e Alessandro Rapisarda, i due catanesi del Centro Sociale Liotru detenuti in Germania per i disordini del G20.

In carcere con i giovani etnei c’è anche un altro siciliano, Emiliano Puleo, storico esponente di Rifondazione Comunista di Partinico, in provincia di Palermo, anche lui arrestato nei giorni successivi al G20. Il suo caso verrà discusso nei prossimi giorni.

“Aspettiamo il risultato dell’udienza di oggi, sperando che per entrambi venga disposta la scarcerazione. Se così non dovesse essere torneremo in piazza, in Prefettura, andremo al Consolato, continueremo ad oltranza a chiedere risposte e a mobilitarci per la loro liberazione”, dice Lara Torrisi.

I siciliani sono seguiti dal gruppo di avvocati del Legal Team Italia e da legali tedeschi e per sostenere le spesa legali il Centro Sociale Liotru ha organizzato l’Aperitivo Benefit  il servirà coprire i costu che i due ragazzi e le loro famiglie stanno sostenendo. L’appuntamento è in programma per domani a Catania.

Articoli correlati