La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Francesco Giuseppe Pappalardo, classe 1981, già pregiudicato, per inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Nella tarda mattinata di sabato, personale della Squadra Mobile, durante un controllo di vigilanza all’interno del quartiere “San Berillo Nuovo”, ha notato un folto gruppo di giovani intenti a discutere.

Alla vista della pattuglia, uno di loro, successivamente identificato per Pappalardo, si è staccato dal gruppo fuggendo a piedi.

I poliziotti lo hanno inseguito per le vie del quartiere, invitandolo a fermarsi, ma Pappalardo continuava a correre sino a lanciarsi da uno scosceso terrapieno, scomparendo per alcuni istanti alla vista degli agenti, che sono riusciti poi a bloccarlo nel momento in cui tentava di arrampicarsi sul tetto di un garage.

Francesco Giuseppe Pappalardo è stato arrestato per il reato di inosservanza agli obblighi ed alle prescrizioni inerenti la sottoposizione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Paternò (CT).