I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il 51enne catanese Carmelo Raimondo poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati la scorsa notte in un servizio antidroga nel quartiere Trappeto Nord, una delle piazze di spaccio più significative del capoluogo etneo, hanno osservato pazientemente l’uomo mentre piazzava la droga ai clienti nei pressi del civico 18 di via Ustica.

Fermati a debita distanza due degli acquirenti, trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana, avendo ottenuta pertanto la certezza dell’attività illecita posta in essere dal pusher, gli operanti hanno provveduto a bloccarlo e perquisirlo, con il risultato di rinvenirgli addosso 130 euro in contanti, presumibilmente incassati dalla pregressa vendita degli stupefacenti. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Piazza Dante hanno arrestato il 23enne catanese Salvatore Randazzo, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania. Nella notte del 25 gennaio 2017, i militari del Nucleo Operativo di Piazza Dante, dopo alcuni giorni di appostamento, fecero irruzione in quel deposito di via Officina 29, all’apparenza abbandonato, all’interno del quale furono rinvenuti e sequestrati: 11,2 chili di marijuana, 150 grammi circa di cocaina, 4 bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga, 150 euro in contanti nonché 1 fucile “Beretta” mod.A300 cal.12, 17 cartucce cal.12 e 3 giubbetti antiproiettile.

A finire in manette l’allora 20enne il quale, giudicato colpevole dei reati di ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati del metodo mafioso, è stato condannato ad una pena di anni 4, mesi 10 e giorni 20 . L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Bicocca.