Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano (CT) sospettavano che un giovane di circa venti anni fosse dedito allo spaccio di marijuana all’interno del centro storico della città. E in effetti, dopo un’attenta osservazione dei luoghi si notava S.L., di 19 anni, giungere nei pressi di via De Amicis, estrarre dalla tasca sinistra dei propri pantaloni un involucro in carta d’alluminio e cedere lo stesso involucro a una ragazza di 25 anni la quale, in cambio, consegnava al giovane una banconota da dieci euro.

Lo spacciatore ai domiciliari

Entrambi i giovani sono stati bloccati e condotti presso gli Uffici del Commissariato. Il ragazzo è stato perquisito e nella stessa tasca, sono stati trovati quattro banconote da venti euro e una banconota da dieci euro. All’interno dell’involucro poco prima ricevuto dalla ragazza  della  marijuana. Il ragazzo è stato fermato e,  informato il Pm di turno, è stato posti ai domiciliari presso la propria residenza.

Multata la ragazza

La ragazza, poiché ella ha dichiarato di aver acquistato la marijuana per farne uso personale, è stata sanzionata per poi essere sottoposta all’eventuale sospensione della patente di guida per un periodo fino a tre anni, del passaporto e della licenza di porto d’armi se in possesso.