Il questore di Catania, Giuseppe Gualtieri, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività della discoteca ‘Ecs Dogana’, all’interno della Vecchia Dogana del porto.

Il provvedimento, eseguito lo scorso 17 marzo dal personale della squadra di polizia amministrative, fa seguito alle indagini su due colpi di pistola esplosi, la notte dello scorso 11 marzo, contro uno scooter all’esterno del locale.

La squadra mobile ha individuato lo sparatore e lo ha denunciato, in stato di libertà, per detenzione e porto illegale di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato. L’uomo ha spiegato il gesto con il divieto di entrare gratis nella discoteca da parte di un addetto alla sicurezza.

Avrebbe esploso i due colpi contro lo scooter che era di proprietà del locale, ‘colpevole’ di non lo averlo ricevuto.  Quest’ultimo, si sottolinea dalla Questura, non ha sporto alcuna denuncia.

E’ stato disposto un ulteriore provvedimento di sospensione della licenza della durata di tre giorni, per l’inosservanza delle prescrizioni di esercizio. La misura adottata dal questore è quella che tutela la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico da qualunque turbativa che possa ricondursi a un pubblico esercizio.