Uno stalkar ‘seriale’ è stato arrestato dal commissariato della polizia di Stato di Acireale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania. E’ un 45enne indagato, nei confronti di più vittime, per atti persecutori, violenza sessuale, circonvenzione di incapace, sostituzione di persona.

Le indagini erano state avviate nel 2016 quando l’uomo, secondo l’accusa, su abusando dello stato di infermità psichica di una donna, si è fatto consegnare complessivamente, in più occasioni, oltre 5.000 euro. Inoltre, utilizzando falsi account Facebook, si è attribuito l’identità di un altro uomo, sempre al fine di ingannare la donna per estorcerle denaro.

In una circostanza l’arrestato ha estorto, colpendola con un pugno, la somma di 350 euro a un’altra donna che era stata incaricata dalla vittima di consegnargli del denaro. Su di lui era stata avviata intanto un’indagine parallela per stalking nei confronti di una 41enne, che lo aveva lasciato per comportamenti violenti e minacciosi dell’uomo il quale, secondo la denuncia fatta dalla vittima al Commissariato, in una circostanza l’aveva costretta con la forza a un rapporto sessuale.

Intanto il 45enne, pur essendo stato indagato, ha aumentato la sua pressione psicologica nei confronti della vittima di stalking con messaggi dalle chiare frasi minacciose, imponendole perfino di non allacciare altre relazioni, altrimenti avrebbe provveduto a eliminarla.