La Polizia di Stato di Catania, dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 40 soggetti, tutti arrestati dagli investigatori della Squadra Mobile di Catania, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo marjuana e cocaina, con collegamenti con la criminalità organizzata, continua serrati controlli in quelle che sono state ritenute le principali piazze di spaccio, prestando particolare attenzione al rione popolare di San Berillo Nuovo ed a quello di San Leone, collocato nella zona del Corso Indipendenza.

Così, nel corso del fine settimana, le pattuglie delle Volanti unitamente ai motociclisti hanno effettuato posti di controllo con l’identificazione di numerosi soggetti, proprio nei luoghi dove hanno operato gli agenti della Squadra Mobile per gli arresti.

Sotto la lente di ingrandimento degli agenti di polizia non sono il fenomeno dello spaccio ma anche la pericolosissima guida senza casco, la violenza, il bullismo, la sicurezza della circolazione veicolare.
Insomma, nulla è stato tralasciato e tutto questo per garantire serenità e sicurezza al cittadino.

Nei giorni tra sabato e domenica sono stati eseguiti controlli anche nelle zone di Piazza Caduti del Mare, Piazza della Repubblica, Corso Sicilia, Piazza Lupo, Piazza Federico di Svevia, Piazza Scammacca, Via Landolina e Piazza V. Bellini, raggiungendo così i seguenti complessivi risultati: 66 persone controllate, 144 veicoli controllati, 39 le contestazioni del Codice della Strada delle quali una per mancata assicurazione, 25 i fermi amministrativi per guida senza uso del casco protettivo, 5 i parcheggiatori abusivi controllati e sanzionati e infine 4 gli esercizi commerciali controllati e sanzionati per una somma pari a 1.135,00 euro.

Inoltre, ancora un arresto è stato eseguito dalla Squadra Narcotici, nei confronti di Mario Sicali, 24 anni, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, “Operazione Tricolore”, accusato di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane al momento dell’operazione si trovava in Germania.

Sicali è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Articoli correlati