Provocazione singolare nel quartiere catanese San Nullo dove il consigliere comunale Sebastiano Anastasi (Grande Catania) ha ‘posato’ una striscia pedonale di carta per contestare la mancanza di segnaletica orizzontale.

“Mai mi permetterei di mettere mani a pennelli e vernice e rifare la segnaletica orizzontale perché chiunque sa benissimo che questo compito spetta alla Multiservizi. La striscia di cartone, invece, serve ad attirare l’attenzione delle istituzioni per una questione tremendamente seria”, spiega Anastasi.

Il flusso veicolare a San Nullo è sempre in costante aumento. Migliaia di veicoli che, dai paesi dell’hinterland etneo, attraversano il quartiere per raggiungere il centro di Catania: “Ecco perché diventa fondamentale avere una segnaletica orizzontale – dice Anastasi –. La mancanza manutenzione colpisce, infatti, via Sebastiano Catania, via Fiorita, via Galermo, via Borgese, via Santa Rosa Da Lima, viale Benedetto Croce e la circonvallazione con gli ultimi lavori che risalgono a circa due anni fa”.

Anastasi contesta anche una sorta di disparità di trattamento riservato alla zona: “In molti altri quartieri della città – afferma – la segnaletica orizzontale viene curata anche a distanza di sei mesi. Ad agosto ho segnalato il problema a questa amministrazione, siamo arrivati a novembre e ancora non si vedono gli operai al lavoro”.