Sono stati presentati a Nicolosi i Campionati Europei di sci alpinismo in programma sull’Etna il prossimo febbraio.

Ad illustrare l’evento organizzato dallo Sci Club Sud Est – Ski team Aetna, oltre al presidente del comitato organizzatore Piero Agen, sono stati l’assessore regionale allo Turismo Anthony Barbagallo, il presidente della Fisi, Nuccio Fontanarosa, il sindaco di Nicolosi, Nino Borzì e quello metropolitano Enzo Bianco.

Nel corso della conferenza è stato sottolineato come da tempo l’Etna viene riconosciuto come grande meta sportiva e turistica dello sci alpinismo.

All’evento, probabilmente il più importante di sempre fra quelli organizzati sul vulcano, è prevista la partecipazione di circa duecentocinquanta gli atleti, in rappresentanza di quindici Paesi europei che dal 22 al 25 febbraio 2018 faranno base a Nicolosi per tre giorni di gare suddivise in altrettante specialità: il vertical race, lo sprint race e l’individual race.

“Da domani al lavoro per conquistare il cuore di quanti verranno a vivere con noi questa nuova straordinaria esperienza – ha detto Agen che ha ringraziato tutte le forze dell’ordine e gli uomini che operano ad ogni livello sull’Etna.

Articoli correlati