Ogni giorno è un’odissea. Gli automobilisti catanesi o quelli residenti nei comuni dell’Hinterland che percorrono la Tangenziale di Catania per raggiungere il posto di lavoro devono fare i conti con il traffico.

Con le lunghe code di auto che si formano, sistematicamente, all’altezza di Misterbianco in direzione Catania. E non importa se piove o c’è il sole, se ci sono o no lavori in corso o un incidente: il traffico congestionato è sempre lì in agguato. 

La Tangenziale, importante strada di collegamento per l’aeroporto Fontanarossa, per il Porto, per il centro città e per l’autostrada Catania-Siracusa è percorsa giornalmente da migliaia di automobilisti.

Oggi, come spesso accade, a rallentare la viabilità è stato un tamponamento (di poco conto) che ha reso tuttavia necessario l’intervento di una pattuglia della Polstrada (VIDEO) per regolare il traffico. L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo per il Centro Sicilia.

Mezz’ora di fila, di buon mattino. Che di certo provoca ritardi nella tabella di marcia, ma soprattutto stress e nervosismo.

Articoli correlati