“Quello che è successo al viale Kennedy la scorsa notte non deve più ripetersi.  Una ragazza che finisce nel mirino dell’orco di turno è una situazione che va scongiurata in tutti i modi”.

L’appello è del consigliere comunale del Pd di Catania, Ersilia Saverino, che chiede al Sindaco Bianco di attivare una conferenza dei servizi per potenziare i controlli sul viale Kennedy.

“Con la stagione estiva – continua la nota della Saverino – e la presenza dei lidi, questa parte di Catania è frequentata da migliaia di persone ad ogni ora del giorno e della notte. Con la strada quasi completamente al buio e piena di stradine secondarie, slarghi nascosti e terreni abbandonati nelle vicinanze il rischio per turisti e catanesi è quello di essere aggrediti per rapina o peggio ancora (nel caso in cui si possa trattare di donne). Con questi presupposti il pronto intervento di polizia e carabinieri può fare la differenza. Una condizione che, però, può essere ottenuta solo creando una cabina di regia che monitorizzi il viale Kennedy 24 ore su 24”.