Un bandito è rimasto ferito dopo un tentativo di rapina sventato dalla polizia di Stato a Giarre, durante la quale c’è stata una sparatoria.

L’uomo è ricoverato, in condizioni non gravi, nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Secondo quanto si è appreso, agenti della squadra mobile sarebbero intervenuti durante un assalto al negozio di una coppia di cinesi a Giarre.

Come riporta gazzettinonline, ne sarebbe scaturito un inseguimento per le vie cittadine, concluso poi con una sparatoria e la sparatoria. Oltre al ferito la polizia avrebbe preso altri banditi, mentre altri complici sono riusciti a fuggire.

Il bandito è rimasto ferito in maniera lieve: è stato colpito di striscio da un proiettile e ha riportato delle contusioni cadendo.

Durante l’operazione la squadra mobile della Questura ha fermato cinque persone e indaga per identificare altri eventuali complici. E’ stata ricostruita meglio la dinamica dell’accaduto: i malviventi hanno assalito una coppia di cinesi, picchiandola e portando via una borsa, forse con molto contante. I due sono in ospedale per essere medicati. Una pattuglia della polizia impegnata in un altro servizio anticrimine nella zona è intervenuta. Ne sono scaturiti l’inseguimento e la sparatoria. Sulla rapina la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

foto gazzettinonline.it1