Due strade di Catania porteranno i nomi del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azelio Ciampi e di Papa Giovanni Paolo II.

La Circonvallazione Ovest che conduce al nuovo ospedale San Marco si chiamerà viale presidente Ciampi, mentre l’asse attrezzato diventerà viale papa Giovanni Paolo II. 

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Catania al termine di una riunione della Commissione Toponomastica di cui fanno parte i docenti Antonio Di Grado e Lina Scalisi e il consigliere comunale Sebastiano Anastasi.

“Abbiamo voluto intitolare a un Presidente della Repubblica molto amato dagli italiani e un Papa che ha segnato con le sue scelte la storia della Chiesa – ha detto il sindaco Enzo Bianco – due importanti viali della nostra città. Con la nostra decisione – ha concluso Bianco – abbiamo voluto ricordare ai catanesi due personalità di grande spessore e umanità che hanno dato tanto al nostro Paese. Sia il presidente Ciampi sia Papa Giovanni Paolo II, tra l’altro, onorarono la nostra città visitandola”.