Un uomo di 49 anni, Antonio Nicosia, è morto e altre cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa sulla Statale Catania-Gela, in territorio di Mineo.

La vittima era alla guida di una Fiat Multipla, con a bordo altri quattro passeggeri, che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un autocarro che trasportava ortaggi, il cui camionista è rimasto anche lui ferito.

I cinque feriti sono ricoverati nell’ospedale di Caltagirone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale.

La Procura di Caltagirone ha disposto l’apertura di un’inchiesta.

Lo scontro tra Catania-Gela  in prossimità dell’innesto con il bivio per Grammichele, al km 26 – circa – della statale 417 tra un camion che trasportava un carico di melanzane e una Fiat Multipla su cui viaggiavano 5 persone – tutte di Gela – tra cui 3 bambini, uno dei quali a causa dell’impatto sbalzato fuori dall’abitacolo della vettura.

Sono rimasti feriti gli altri quattro che erano a bordo della Fiat e l’autista del camion – soccorsi dai sanitari del 118 di cinque postazioni (Ramacca, Mineo, Grammichele, Caltagirone e Palagonia), ora sono ricoverati nell’ospedale di Caltagirone. Sul posto i vigili del fuoco di Caltagirone e Catania sud, oltre a carabinieri di Caltagirone, Mineo e Palagonia che hanno compiuto rilievi per accertare le cause del sinistro, su cui la Procura di Caltagirone ha disposto l’apertura di un’inchiesta.

Secondo alcune testimonianze raccolte da Kalat News, che ha anche girato un video (un cui frame è la foto in questo servizio) sul luogo dell’incidente, il camion viaggiava verso Catania mentre la Multipla procedevano in senso opposto: gli occupanti della vettura pare che stessero facendo rientro a casa dopo aver trascorso la domenica nel parco giochi “Etnaland”.