E’ stato travolto da un convoglio della Ferrovia Circumetnea mentre si trovava alla guida del suo scooter nei pressi della stazione “Giaconia” a Paternò, in provincia di Catania. Un giovane è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania e si trova adesso in gravi condizioni.

L’incidente, come racconta gazzettinonline.it, è avvenuto questa mattina intorno alle 10. Ancora da chiarire le ragioni per cui il giovane si trovava con il suo mezzo sui binari dove è stato raggiunto dal treno in corsa.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno agevolato il lavoro del personale medico del 118 aprendo un varco nella rete che delimita il tracciato dei binari. Il giovane è stato trasferito in ospedale con l’ausilio di un elicottero.

Il ragazzo era in sella a uno scooter che, per cause da accertare, è stato travolto dal convoglio. È accaduto poco prima delle 10 vicino alla stazione ‘Giaconia’, in via Leoncavallo; è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, del distaccamento di Paternò, che ha hanno agevolato il lavoro degli operatori del 118 aprendo un varco nella rete di delimitazione della ferrovia.

Per saperne di più