Gli uomini del Commissariato di Modica  hanno arrestato C.N. di 43  anni, catanese ma residente a Palagonia. accusato di una rapina messa a segno nei confronti di una donna di Modica all’interno di uno studio medico. L’arresto arriva in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Ragusa.

La donna era stata rapinata della sua borsa raccontando che, dopo aver concluso il turno di lavoro, mentre andava in auto, è stata affiancata da una utilitaria il cui conducente, sporgendo il braccio dal finestrino, le ha  strappato con forza la borsa che portava a tracolla, facendola cadere a terra e trascinandola per un breve tragitto.

Dopo essersi impossessato della borsa, che conteneva documenti, oggetti personali e denaro, subito dopo l’uomo è fuggito. In seguito alla caduta la vittima ha riportato una lesione alla spalla e ferite alle ginocchia.

Le indagini del Commissariato di Modica, supportate dalle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina hanno permesso di risalire all’uomo. In particolare, le indagini sul cellulare hanno consentito di accertare la presenza del rapinatore a Modica, proprio nel giorno e ora in cui si sono consumati i fatti.  L’uomo è stato quindi raggiunto nella casa Circondariale di Caltagirone, dove si trovava già per simili reati.