C’è anche un pezzo di Catania nella giunta che governerà Roma per i prossimi 5 anni. Si tratta dell’ex capitano della Nazionale di rugby, Andrea Lo Cicero, catanese doc trapiantato nella Capitale che si occuperà di sport e politiche giovanili.

Nato a Catania nel 1976 è stato uno dei punti di riferimento dell’ovale italiano ed internazionale. E’ noto al grande pubblico anche per la trasmissione televisiva di Sky ‘Giardini da incubo’ e per rivestire il ruolo di ambasciatore dell’Unicef.

Il nome del ‘Barone’ Lo Cicero è iniziato a circolare già alcune settimane fa, ma l’ufficialità è arrivata solo qualche giorno addietro quando Virgina Raggi, concludendo la campagna elettorale ad Ostia, ha annunciato diversi componenti della giunta fra cui il campione.

Il successo della candidata del M5S era ampiamente previsto dai sondaggisti e appena sono stati diffusi gli exit poll nella Capitale è cresciuta l’euforia fra i militanti pentastellati. Virginia Raggia è il primo sindaco donna nella storia di Roma.

 

 

Articoli correlati