arrestati due produttori agricoli di ragusa

Una nuova varietà di ‘erba’ | nascosta tra zenzero, lime e avocado

Pensavano di farla franca i due venditori ortofrutticoli di Ragusa che al Maas, i mercati agroalimentari, di Catania nascondevano la droga tra la frutta. Una nuova varietà di marijuana: la ‘Kritikal Bilbo’.

E’ il risultato di diversi incroci di ‘erba’ e diverse varietà auto-fiorenti. Le piante, coltivate indoor, hanno un periodo di fioritura estremamente veloce, dopo sole due settimane di crescita vegetativa.

Serafino Tidona, 37 anni e Giovanni Ausilio, 29 anni, entrambi incensurati, sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti.

Leggi anche

A pesca di…marijuana e hashish|La droga calata con una lenza

La polizia li ha sorpresi con le mani nel sacco, anzi nelle sacche quelle dove avevano stipato ben 10 chili di marijuana e che avevano nascosto tra zenzero, lime e avocado, magari nella speranza di evitare un eventuale controllo antidroga.

E’ stato il fiuto infallibile di ‘Vite’ e ‘Ali’ i due pastori tedesco della Squadra Cinofili delle Volanti che tra i profumi di frutta esotica e tuberi, ha ‘scovato’ l’aroma di quella che secondo gli investigatori è una varietà di marijuana la ‘kritical bilbo’, ultima arrivata sul mercato della droga.

Leggi anche

Fermato al casello autostradale | ha un chilo di marijuana (FOTO)

La droga che se immessa sul mercato avrebbe fruttato 80 mila euro è stata sequestrata.

Leggi l'articolo completo