Un’autonomia in corsia. Anche in occasione di queste festività natalizie, un nutrito gruppo di vigili del fuoco del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ha dedicato un po’ del proprio tempo libero a quei bambini meno fortunati che, al momento, si trovano ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali catanesi o assistiti in alcune comunità alloggio presenti sul territorio della provincia.

Il personale soccorritore, fuori dai turni di servizio, si è recato per qualche ora in queste strutture ospedaliere e di accoglienza tra il 22 ed il 23 dicembre scorsi. Immancabile la presenza di Babbo Natale ed ha portato doni e gadget di vario genere che erano stati precedentemente acquistati con il contributo spontaneo di molti altri colleghi vigili del fuoco.

Con l’occasione sono stati anche distribuiti oltre 160 panettoni, generosamente donati da una ditta produttrice della provincia di Catania. I Vigili del fuoco si sono recati: Istituto “Casa di Narareth”, Grammichele; Ospedale “Garibaldi Nesima”; Ospedale “Policlinico”, Reparto Oncologico e Pneumotoracico; Clinica Pediatrica Ospedale “Policlinico”; Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, Acireale; Ospedale “Gravina”, Caltagirone; Istituto “PIO IX”; Alloggio “Sant’Antonio”, Caltagirone; Ospedale “Cannizzaro”, il 6 gennaio in occasione dell’Epifania.

Dunque, un’iniziativa di vicinanza e solidarietà che ha visto impegnato il personale vigile del fuoco ben oltre l’ordinaria attività di soccorso tecnico urgente.