Circa cento uova, tante quanti i sorrisi di bimbi che si schiuderanno a Pasqua. Anche l’amministrazione comunale di Pedara ha aderito alla bella iniziativa di solidarietà che ormai da qualche anno si organizza in occasione del periodo pasquale che consente a chiunque di donare uova di cioccolata ai bimbi meno fortunati.

Si chiama “Ogni uovo…un sorriso!!!” curata dal consigliere Carmelo Mazzella, con la collaborazione dell’Azione Cattolica e l’associazione universitaria Archè, che in piazza Don Diego ha allestito un banchetto dove poter raccogliere questi dolci tipici.

Uova anche da parte del sindaco Antonio Fallica, la manifestazione è stata patrocinata dall’assessorato alle Politiche Sociali. E sono state tante le adesioni, numerosi i bimbi che accompagnati dai loro genitori hanno consegnato uova di cioccolata.

Tutto questo a margine della Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Caterina che è stata preceduta da una processione, che ha visto sfilare anche un asinello guidato dal parroco Sebastiano Cristaldi. Un modo per  rievocare proprio l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e prepararsi alla Santa Pasqua.