( Una coltre di fumo alta e densa sopra un deposito di automezzi sta creando allarme a San Gregorio, comune della provincia di Catania.

E’ in corso un incendio, con le fiamme sprigionate all’interno di uno stabilimento in via Gelatusi, dove sono in azione i vigili del fuoco con diversi mezzi.

Tantissime le telefonate al 112, soprattutto da automobilisti in transito lungo l’autostrada Catania-Messina e dai residenti della zona. Alcuni abitanti avrebbero riferito di avere sentito esplosioni all’interno dell’area. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto.

Si è sviluppato in un terreno vicino alla ditta Bonnici motor, in via Gelatusi a San Gregorio (Ct), l’incendio che ha provocato un’alta nube nera che ha creato allarme tra gli automobilisti lungo l’autostrada Catania-Messina e i residenti nella zona.

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi, le fiamme hanno coinvolto i veicoli parcheggiati nell’area esterna del deposito: otto autoarticolati, dodici tra furgoni e camper e venti auto. Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a salvare dalle fiamme i fabbricati. (ANSA).

Articoli correlati