La Democrazia Cristiana non parteciperà alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nel Comune di Castelvetrano. Il segretario regionale della Dc Stefano Cirillo, di concerto con il segretario provinciale del partito a Trapani, Giacomo Scala, ha stabilito di non presentare alcuna lista con il simbolo della Democrazia Cristiana.

“La decisione scaturisce dalla complessa situazione che si è venuta a creare, dopo la gestione commissariale del Comune di Castelvetrano e la pessima amministrazione del Movimento Cinque Stelle – dichiarano Cirillo e Scala -. In tale contesto non è stato possibile, a causa delle pregresse lacerazioni del tessuto politico – ancora non rimarginate – e delle ingiustificate contrapposizioni personali aventi origini antiche, delineare per i partiti un percorso politico corrispondente alle reali esigenze della comunità per la realizzazione di una forte azione comune.

“Diffidiamo, chiunque, a spendere il nome e il simbolo della Democrazia Cristiana e invitiamo i dirigenti e gli iscritti al partito ad evitare condotte in contrasto con le direttive del partito”, concludono.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.