Un’opportunità concreta rivolta agli imprenditori locali per approfondire strategie e strumenti necessari a competere sui mercati internazionali. È quella offerta da “Conoscere per crescere“, il road show per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese siciliane che domani, martedì 11 marzo, arriverà a Caltanissetta per la sua nuova tappa.
Il tour è un’iniziativa di Sprint Sicilia, lo sportello per l’internazionalizzazione, ed è promosso dall’assessorato regionale delle Attività produttive.
“L’export rappresenta una delle principali leve di sviluppo per le aziende dell’Isola – commenta l’assessore Edy Tamajo –. Con questa serie di incontri sul territorio possiamo creare nuove opportunità di crescita e occupazione. L’obiettivo del governo Schifani è rendere la Sicilia più competitiva nello scenario globale, sfruttando al meglio le risorse e le sinergie messe a disposizione da istituzioni e partner qualificati”.
L’evento di domani si terrà a partire dalle 9.30 nel foyer del teatro Regina Margherita di corso Vittorio Emanuele II n. 73 a Caltanissetta.
“Attraverso questo road show – spiega il responsabile di Sprint Sicilia, Tommaso Di Matteo – vogliamo ridurre le distanze tra le istituzioni e il tessuto produttivo locale, fornendo alle aziende strumenti per affrontare i mercati esteri. Grazie alla collaborazione con Sace, Ice, Simest e Unioncamere Sicilia, gli imprenditori potranno accedere a soluzioni finanziarie, assicurative e promozionali per rafforzare la loro competitività a livello internazionale”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di accompagnamento e formazione per le imprese avviato dalla Regione Siciliana con l’obiettivo di favorire un’economia sempre più orientata all’export e all’innovazione.
Luogo: Teatro Regina Margherita , Corso Vittorio Emanuele II , 73, CALTANISSETTA, CALTANISSETTA, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 11/03/2025
Data Fine: 11/03/2025
Ora: 09:30
Artista: Sprint Sicilia

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook