“Come, qualche giorno fa, appresi con stupore la notizia dell’esclusione, adesso apprendo con grande soddisfazione la decisione dell’assessora al turismo Elvira Amata, a cui va un ringraziamento, di reinserire la Festa di San Giacomo, con la Scala illuminata, nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico.”

Così l’on. Giuseppe Lombardo, deputato all’Ars dei Popolari e Autonomisti, ha commentato la notizia dell’inversione di marcia, da parte dell’assessorato regionale al turismo, riguardo all’esclusione della Festa di San Giacomo dal calendario degli eventi di grande richiamo turistico. Lo stesso on. Lombardo, infatti, il 23 marzo scorso aveva richiesto un approfondimento all’assessorato al turismo e chiedendo l’inserimento di San Giacomo e di altre feste popolari nel calendario regionale.

“La nostra richiesta di approfondimento – spiega il deputato autonomista – arrivava appunto dalla consapevolezza dell’importanza di promuovere la Festa di San Giacomo e ogni evento che esprima tradizioni storiche, culturali, artistiche e religiose, di consolidata tradizione, le cui rappresentazioni, da secoli riprodotte con la medesima passione, costituiscono, ogni anno, un importante richiamo per visitatori da tutto il mondo.”

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.