Incendio al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto (8/8/2024) alcuni Poliziotti Penitenziari sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio, è quanto riporta Mimmo Nicotra Presidente della Confederazione Sindacati Penitenziari (CON.SI.PE.)
I Poliziotti sono ricorsi alle cure dell’Ospedale, hanno ha avuto alcuni giorni di prognosi.
Sul posto non erano presenti le maschere antigas e nonostante ciò gli agenti si sono dati da fare per spegnere l’incendio fino a sentirsi male.
Chiederemo giusto riconoscimento al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria nonostante a livello locale nessuna iniziativa è stata avviata per condurli in ospedale i quali si sono recati con mezzo proprio.
Ancora una volta, conclude Nicotra, il sacrificio e la dedizione dei Poliziotti Penitenziari ha salvato sicuramente delle vite e ha fatto sì di ridurre al minimo i danni causati dall’incendio.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook