Una denuncia sociale, un atto poetico, il frutto di un laboratorio esperienziale ed espressivo condotto dall’attore e regista Manfredi Russo, messo in scena da La Compagnia Teatrale della Lumsa di Palermo.
Si intitola Dove nascono i sogni, il nuovo spettacolo che aprirà il sipario venerdì 12 maggio alle ore 20, si terrà al Teatro Whitaker della Parrocchia Santa Teresa del bambin Gesù sempre a Palermo in via Filippo Parlatore.
Dove nascono i sogni è scritto e diretto da Manfredi Russo. L’attore palermitano da diversi anni dirige i Progetti di formazione attoriale della Lumsa di Palermo coordinati dalla dottoressa Annarosa De Angelis.
Il testo rappresenta un omaggio al cinema. Il feel rouge dello spettacolo è rappresentato dalla vita di alcuni senzatetto che sognano di accedere al cinema, di sedersi come spettatori sulle poltrone. Hanno imparato ad amarlo ascoltandolo ed immaginandolo solo attraverso l’audio e le musiche che irrompono dalla finestra attigua ad una sala cinematografica.
Potranno essere ammessi? Il loro desiderio si scontra con il cinismo degli spettatori, che li escludono dalla loro attenzione e di fatto li spingono in una dimensione onirica. La nube d’indifferenza che li avvolge però diventa la spinta a immergersi tra colonne sonore ed emozioni, sentimenti scaturiti da quel mondo meraviglioso chiamato cinema, che si traducono in storie umane capaci di generare musica e danze.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Audio e Luci Roberto Garilli Seregni Steri, Assistente regia Gianluca Falletta, Coreografie Claudia Savarino, Costumi Marisa Massarelli, Acconciature Nick Merendino, Trucco Alessia Plances, Fotografia di Scena Franco Lannino,
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook