“Ero straniero e mi avete accolto” questo è il tema, tratto dal Vangelo di Matteo, della 39^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo della Sicilia.

Quest’anno la kermesse si terrà all’Autodromo di Pergusa, dove sabato 25 giugno, a partire dalle ore 14, confluiranno circa ottomila aderenti provenienti dagli oltre 300 gruppi di tutte le diocesi della Sicilia.

“La Misericordia di Dio è per tutti e non esclude nessuno! – dice il professore Giuseppe Viola, coordinatore regionale del Rinnovamento – Questo è un anno speciale nel quale Egli vuole rammentarci che non si è dimenticato di noi. La Convocazione Regionale di quest’anno – continua Viola – vuole mettere in luce proprio la necessità (che è insita nell’intimo di tutti gli uomini di ogni condizione, razza e cultura) di vivere immersi nella Misericordia di Dio per diventare noi stessi, sotto la potente azione dello Spirito Santo, Cristo misericordioso che cammina nel mondo. Solo così saremo capaci di amore vero verso tutta la Famiglia Umana di Dio e diverremo capaci di accogliere nella nostra vita il Prossimo; a partire dai nostri familiari per finire a quelli che oggi consideriamo estranei e che, invece sono figli del nostro stesso Padre, perciò, fratelli. Per questo – conclude il coordinatore regionale –, insieme, chiederemo al Signore di rigenerarci nella Fede, di risanare la nostra identità di figli di Dio, di donarci ‘un cuore nuovo’ capace di amare come Lui ed una potente effusione di Misericordia che ci ridoni la dignità originaria”.

Alla Convocazione interverrà Salvatore Martinez, Presidente Nazionale, che tratterà il tema “Ero straniero e mi avete accolto”; don Fulvio Di Fulvio, delegato nazionale del ministero d’Intercessione per i sofferenti, guiderà l’assemblea in un cammino di adorazione, di guarigione e di liberazione; Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, il cui cuore è sempre vicino ai più poveri, presiederà la Celebrazione Eucaristica.