"A lavoro per risolvere le criticità"

Razza nomina Bernardo Alagna commissario straordinario Asp di Messina

  • Bernardo Alagna nominato commissario straordinario dell’azienda sanitaria di Messina
  • Le sue prime parole: ‘Lavorerò con immutato impegno e abnegazione”
  • Obiettivi: risolvere le problematiche socio sanitarie connesse al Covid e quelle dell’azienda

Bernardo Alagna, è stato nominato commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale di Messina. La nomina è stata decisa dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

“Grazie a Razza e a Musumeci”

“Vorrei anzitutto ringraziare l’assessore alla Sanità e il presidente della Regione Nello Musumeci – ha dichiarato il neo commissario straordinario – per la stima e la fiducia accordatami. Sono stati mesi d’impegno proficuo per l’emergenza pandemica e le problematiche socio sanitarie connesse. Siamo riusciti grazie alla collaborazione con la task force regionale e all’impegno del Commissario per l’emergenza Covid 19 Alberto Firenze, a creare una rete di dialogo, confronto e impegno comune per contrastare l’evento pandemico. Grazie anche ai colleghi e a tutto il personale dell’Asp di Messina che, con grande spirito di sacrificio e dedizione, hanno affrontato con coraggio e professionalità questa difficile battaglia”.

Chi è Bernardo Alagna

Alagna era stato nominato nell’ottobre scorso direttore sanitario all’Asp di Messina dal direttore generale Paolo La Paglia. Alagna dirigente medico Anestesista ha un curriculum professionale e gestionale di tutto riguardo in quanto oltre che essere Direttore della Centrale SEUS 118 di Messina è stato per anni direttore sanitario dell’IRCSS Neurolesi di Messina e dirigente del servizio 6 Programmazione ed Emergenza presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

Leggi anche

Un nuovo direttore sanitario per l’Asp di Messina, arriva Bernardo Alagna

“A lavoro per risolvere le criticità”

“Rinnovo la mia disponibilità – ha aggiunto – a lavorare con lo stesso impegno e abnegazione per l’azienda sanitaria, auspicando di lasciarci alle spalle presto i periodi bui e tornare alla normalità nei tempi più rapidi possibili. Stiamo lavorando per risolvere i problemi strutturali, organizzativi e gestionali dell’Asp di Messina, e poter progettare e costruire insieme per le nostre comunità un futuro di pronta ripresa e sviluppo e adeguata assistenza sanitaria in tutta la provincia”.

Leggi l'articolo completo