Arriva un nuovo direttore sanitario all’Asp di Messina. E’ Bernardo Alagna, nominato oggi dal direttore generale Paolo La Paglia. Alagna dirigente medico Anestesista ha un curriculum professionale e gestionale di tutto riguardo in quanto oltre che essere Direttore della Centrale SEUS 118 di Messina è stato per anni direttore sanitario dell’IRCSS Neurolesi di Messina e dirigente del servizio 6 Programmazione ed Emergenza presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

“Sono contento di ricoprire un ruolo difficile ma anche prestigioso e sono che certo insieme alla direzione generale, seguendo le linee di indirizzo dell’Assessorato Regionale, riusciremo a superare questo difficile momento e a migliorare la qualità della sanità dell’area metropolitana.”

Si è insediato nei giorni scorsi Gaetano Sirna, il nuovo direttore dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico-San Marco di Catania. E’ stato nominato dall’assessore alla Sanità Ruggero Razza con decreto del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Gaetano Sirna in passato ha ricoperto, tra l’altro, la carica di Direttore Generale dell’Asp di Messina, di commissario straordinario dell’Asp di Catania, di direttore generale dell’azienda Papardo di Messina. Per Sirna è anche un ritorno al Policlinico di Catania dove, dall’aprile del 2010 al settembre del 2011, ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario dell’azienda. Ad accoglierlo nell’ospedale universitario è stato il direttore sanitario, Antonio Lazzara, che fino a ieri a diretto l’azienda con il ruolo di facente funzioni.