• Bernardo Alagna nominato commissario straordinario dell’azienda sanitaria di Messina
  • Le sue prime parole: ‘Lavorerò con immutato impegno e abnegazione”
  • Obiettivi: risolvere le problematiche socio sanitarie connesse al Covid e quelle dell’azienda

Bernardo Alagna, è stato nominato commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale di Messina. La nomina è stata decisa dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

“Grazie a Razza e a Musumeci”

“Vorrei anzitutto ringraziare l’assessore alla Sanità e il presidente della Regione Nello Musumeci – ha dichiarato il neo commissario straordinario – per la stima e la fiducia accordatami. Sono stati mesi d’impegno proficuo per l’emergenza pandemica e le problematiche socio sanitarie connesse. Siamo riusciti grazie alla collaborazione con la task force regionale e all’impegno del Commissario per l’emergenza Covid 19 Alberto Firenze, a creare una rete di dialogo, confronto e impegno comune per contrastare l’evento pandemico. Grazie anche ai colleghi e a tutto il personale dell’Asp di Messina che, con grande spirito di sacrificio e dedizione, hanno affrontato con coraggio e professionalità questa difficile battaglia”.

Chi è Bernardo Alagna

Alagna era stato nominato nell’ottobre scorso direttore sanitario all’Asp di Messina dal direttore generale Paolo La Paglia. Alagna dirigente medico Anestesista ha un curriculum professionale e gestionale di tutto riguardo in quanto oltre che essere Direttore della Centrale SEUS 118 di Messina è stato per anni direttore sanitario dell’IRCSS Neurolesi di Messina e dirigente del servizio 6 Programmazione ed Emergenza presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana.

“A lavoro per risolvere le criticità”

“Rinnovo la mia disponibilità – ha aggiunto – a lavorare con lo stesso impegno e abnegazione per l’azienda sanitaria, auspicando di lasciarci alle spalle presto i periodi bui e tornare alla normalità nei tempi più rapidi possibili. Stiamo lavorando per risolvere i problemi strutturali, organizzativi e gestionali dell’Asp di Messina, e poter progettare e costruire insieme per le nostre comunità un futuro di pronta ripresa e sviluppo e adeguata assistenza sanitaria in tutta la provincia”.

Articoli correlati