E’ stata riaperta da poco l’ autostrada A18 Messina-Catania nei pressi degli svincoli di Messina e Roccalumera dopo che sono stati spenti i roghi nei pressi della carreggiata.

L’ermegenza incendi nel Messinese non ha risparmiato l’autostrada. Un focolaio, infatti, è divampato su una collina a pochi metri da una galleria, provocando un tamponamento non molto lontano dalla barriera del capoluogo peloritano.

Come riporta gazzettinonline.it nell’incidente sarebbero coinvolti due automezzi: un furgone e un’auto con a bordo una coppia. Marito e moglie sarebbero rimasti feriti nell’impatto, ma a destare maggiore preoccupazione è la donne, in stato interessante.

Sempre sull’A18, un incendio è divampato nel territorio che ricade nel comune di Santa Venerina, non molto distante dall’uscita di Acireale in direzione Catania. Sul posto i vigili del fuoco: non sono mancate, anche in questo caso, lunghe code

Un altro incendio è divampato nei pressi di Giardini Naxos.

Problemi anche sull’A19 Catania-Palermo: un incendio di vaste dimensioni, divampato sopra la galleria Fortolese, sta risalendo il costone della cittadina di Calascibetta e verso Enna fino a raggiungere il cimitero. Alcuni residenti nella vallata sono stati costretti ad abbandonare precipitosamente le loro abitazioni e gli animali di alcune fattorie. Altri sono stati fatti evacuare dai soccorritori.

Sul posto sono in azione tre squadre dei vigili del fuoco e due della forestale mentre il richiesto intervento aereo non è stato possibile perché tutti i mezzi sono impegnati altrove.. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco e due della forestale mentre il richiesto intervento aereo non è stato possibile perché tutti i mezzi sono impegnati altrove.

Articoli correlati